La storia

Albatros e consorziate da oltre 20 anni operano nel settore Servizi Ambientali.

ALBATROS Ecologia Ambiente Sicurezza Ravenna è una società consortile a responsabilità limitata nata dalla volontà delle maggiori cooperative operanti da anni sul territorio regionale e nazionali nel settore dell’ecologia e dell’ambiente.

Chi siamo

ALBATROS rappresenta pertanto l’anello specialistico nel settore ecologico ambientale sottoforma di società di capitali del “Mondo Cooperativo Ravennate” aderente a LegaCoop e Confcooperative.

Nel corso degli anni ALBATROS ha conquistato, grazie a competenza e professionalità, un posto di primo piano nell’ambito dei servizi per l’ecologia e l’ambiente, in tutto il territorio della Provincia di Ravenna e nelle altre Province dell’Emilia Romagna.

La sua forma consortile consente di sfruttare tutte le potenzialità, la professionalità e la grande flessibilità tecnico-operativa, prerogativa questa delle cooperative di servizi, permettendo ad ALBATROS di proporsi con servizi integrati “fullservice” relativamente:
alla raccolta, al trasporto e allo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi; a tutti i tipi di pulizie civili ed industriali; alle bonifiche di aree industriali; alle bonifiche di serbatoi con eventuale rilascio di certificato “gas free”; alla raccolta, allo spazzamento manuale e automatico; alla rimozione, al trattamento e allo smaltimento finale di coperture in cemento amianto.

Attenta all’evoluzione tecnica, scientifica e legislativa del settore ha sviluppato un proprio know-how a servizio del cliente per offrire risposte sempre in grado di assolvere le richieste della clientela in modo compatibile con l’ambiente.


I settori principali di intervento sono:

-RECUPERO E SMALTIMENTO
-RIFIUTI SPECIALI
-BONIFICHE AMBIENTALI
-PULIZIE INDUSTRIALI COMPRESI SPAZI CONFINATI
-TRASPORTO RIFIUTI
-MICRORACCOLTA
-CONDUZIONE IMPIANTI RIFIUTI CONTOTERZI